PONTE ALL'ABATE. A BREVE LE PROVE DI CARICO PER ALLEGGERIRE LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO.

Data di pubblicazione:1 Giugno, 2020

I tecnici incaricati delle indagini su Ponte all'Abate, inibito parzialmente alla circolazione per ragioni di sicurezza, stanno elaborando in queste ore il modello matematico per l'effettuazione delle prove di carico.

La Provincia, in questa prima fase, si è focalizzata sulle prove di carico in questione perché il loro eventuale esito positivo, potrebbe consentire un immediato alleggerimento delle limitazioni al traffico.

All'esito delle verifiche in corso, che ci auspichiamo diano esito positivo, sarà dato corso alle attività di progettazione funzionali all'esecuzione delle opere necessarie.

Come amministrazione provinciale e in stretto collegamento con la struttura competente, siamo continuativamente impegnati a garantire la massima celerità nell'effettuazione dei necessari passaggi di natura tecnica.