Il Presidente Marmo stamani alla celebrazione del 74° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Data di pubblicazione:2 Giugno, 2020

Area di attività
Frecce

Il Presidente Luca Marmo ha partecipato alla celebrazione del 74° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.

Un 2 Giugno improntato alle attuali esigenze di distanziamento fisico e nel rispetto delle misure indicate dagli indirizzi del Governo quello che si è svolto stamani a Pistoia.

La celebrazione del 74° Anniversario è iniziata alle 11.00.  Dopo  il solenne momento dell'Alzabandiera è stata deposta la corona di alloro presso il Monumento ai Caduti dal Prefetto Gerlando IORIO e dal Colonnello Massimiliamo Mongillo del 183° Reggimento Nembo per ricordare chi ha sacrificato la vita per l'Italia. A conclusione dell'evento la lettura del messaggio del Capo di Stato.


"È stato  un 2 Giugno un po’ diverso, più sobrio sicuramente, ma caratterizzato da un sentimento anche più  unitario. Siamo un Paese che sa rialzarsi come ha fatto ogni volta. Buona Festa della Repubblica, a nome mio e di tutto il Consiglio provinciale" ha detto il Presidente Marmo.

Il Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia ha curato il video musicale dedicato alla Repubblica realizzato per l’occasione dagli allievi.

La città era adornata  con piante di richiamo Tricolore lungo il percorso da piazza San Francesco a piazza del Duomo.