Aperto anche al transito fino a 26 t. il ponte in località Ponte all'Abate

Data di pubblicazione:16 Giugno, 2020

Foto ponte all'Abate

A seguito della prova di carico condotta in data 11 giugno 2020, presso il ponte sul torrente Pescia di Collodi, in località Ponte all’Abate, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale con il coordinamento scientifico del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Pisa e del Laboratorio per le Esperienze sui Materiali da Costruzione, e vista la risultanza della stessa, si comunica che nei prossimi giorni l’infrastruttura, seppur mantenendo il senso unico alternato, sarà riaperta anche ai mezzi pesanti aventi un carico massimo di 26 tonnellate.
Le indagini proseguono per gli approfondimenti previsti dalla normativa per il completamento del livello di conoscenza del ponte in funzione degli interventi necessari.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi - presidenza@provincia.pistoia.it