5 Giugno. Festa dell'Arma dei Carabinieri

Data di pubblicazione:5 Giugno, 2020

L’Arma dei carabinieri festeggia oggi il 206° anniversario della sua fondazione. Quest’anno, nel rispetto delle disposizioni anti-covid, la ricorrenza è stata celebrata in forma privata con  la deposizione di una corona d’alloro  in onore di tutti i caduti dell’Arma dal Comandante Provinciale Gianni Fedeli e dal Prefetto Gerlando Iorio.

In occasione della ricorrenza il Presidente Marmo ha voluto incontrare personalmente nel pomeriggio di oggi  il Comandante provinciale Gianni Fedeli per esprimere in modo diretto i sentimenti di riconoscenza e di gratitudine all’ Arma, per le azioni di prevenzione e contrasto alla criminalità, per la preziosa presenza sul territorio e per il duro lavoro svolto in questi ultimi mesi di emergenza epidemiologica.

Mi congratulo per i brillanti risultati operativi conseguiti con il comando del Colonnello Gianni Fedeli, durante il quale avete dato l’ulteriore prova di spiccata professionalità e encomiabile impegno"