La Regione Toscana assegna alla Provincia di Pistoia oltre 825mila euro per la manutenzione dei ponti

Data di pubblicazione:5 Maggio, 2020

foto Ponte all'Abate

Con delibera di Giunta la Regione Toscana ha assegnato alla Provincia di Pistoia oltre 825mila euro per la manutenzione straordinaria dei ponti sulle strade regionali 435 nel Comune di Pescia e 66 nel Comune di Quarrata.
Con queste risorse sarà possibile intervenire per affrontare le problematiche del ponte in loc. Ponte all'Abate nel Comune di Pescia sulla SR 435 e quella relativa al ponte Torto nel Comune di Quarrata sulla SR 66. Si tratta di interventi importanti su due arterie fondamentali per il traffico.
"E' una risposta importante della politica -  sottolinea Nicola Tesi, Sindaco di Ponte Buggianese e Consigliere Provinciale con delega alla Viabilità - La Provincia si era immediatamente attivata per gli interventi urgenti di regolamentazione del traffico e per avanzare alla Regione, proprietaria dell'infrastruttura, la richiesta di adeguati finanziamenti. Pronta è stata anche la risposta della Regione a cui va il nostro ringraziamento.
Non appena le risorse saranno disponibili, verranno immediatamente attivate le procedure per l'inizio dei lavori".

Fonte Ufficio di Presidenza: Funzionario P.O. Moreno Seghi tel. 0573374327  <presidenza@provincia.pistoia.it>