Dieci nuovi laureati da remoto hanno partecipato oggi alla videoconferenza voluta dal Presidente della Provincia Luca Marmo. Il Prefetto Gerlando Iorio ha portato i saluti istituzionali ai ragazzi . Tra loro futuri medici, archeologi,

Data di pubblicazione:15 Maggio, 2020

Laureati

All’iniziativa hanno partecipato

• la Dott.ssa Nardini Sara, laurea in Medicina e Chirurgia, con tesi La pieloplastica mininvasiva: esperienza di un centro di riferimento pediatrico

• la Dott.ssa Mati Clara, laurea inLingue, Letterature e Studi interculturali, con tesi "Epoca Nanban tra Giappone, Portogallo e Italia. Un secolo all'insegna di confronti e scambi culturali"

• la Dott.ssa Silvestri Alice,laurea in Economia e Manag, con tesi L’eccellenza dell’espresso italiano:commercializzazione, modelli di business e tendenze evolutive”

• il Dott. Pandolfo Michele, laurea in Storia, con tesi Un vescovo "tridentino" all'epoca del Concilio Vaticano II: Dino Luigi Romoli o.p. vescovo di Pescia dal 1951 al 1977.

• la Dott. Rossi Senia, laurea in scienze e tecniche psicologiche, "Lutto infantile: perdita della figura di attaccamento e possibili conseguenze"

• la Dott. Sordi Gemma, laurea in Scienza archivistiche e biblioteconomiche, "La biblioteca del Convento delle Salesiane di Pescia"

• la Dott.ssa Bonfissuto Giuseppina,laurea in legge, La prescrizione del reato

• il Dott. Biagioni Giulio, laurea in scienze fisiche e astrofisiche, tesiDimostrazione della superfluidità di un supersolido dipolare tramite effetti di rotazione non classica

• GiaccaiMariachiara,laurea in Scienze politiche, Questione di prospettiva. L'arte come strumento di trasformazione delconflitto nel cas israeliano-palestinese."

• StrufaldiIrene, Archeologia mediovale, Circolazione e consumo di vasellame africano nella Sicilia sud orientale tra fine I e VII DC. Il caso di Contrada Cifali (Ragusa)

All 'incontro è intervenuta, in collegamento da Roma, anche il Capo Ufficio Stampa dell’UPI Nazionale Dott. Barbara Perluigi, che ha portato al Presidente della Provincia e ai ragazzi proclamati dottori in questi giorni i saluti del Presidente dell’UPI Michele De Pascale.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it