Salta al contenuto principale
Viabilita7

Il  traffico veicolare  della SR 435 Lucchese, tra il Km 13+751 e il Km 13+801, in corrispondenza del ponte sul torrente Pescia di Collodi, in località ponte all'Abate,  dalle ore 10.00 di domani, giovedì 16 aprile 2020, diventa a senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, con divieto ai mezzi superiori a 3,5t.

L’Ufficio Viabilità della Provincia ha  dato comunicazione nel pomeriggio di oggi al Presidente Marmo della necessità di istituire il senso unico alternato e della limitazione al transito dei mezzi superiori a 3,5t  per poter procedere ad eseguire indagini tecniche sul manufatto in questione, al fine di verificare la salvaguardia e  la transitabilità dell'infrastruttura.

Il Presidente Marmo, appresa la notizia,  ne ha immediatamente dato conto al Sindaco Giurlani.

Dalle informazioni tecniche date dall’Ufficio Viabilità al Presidente Marmo e alla Dirigente Nardi sono state evidenziate  le motivazioni alla base del provvedimento adottato per evidente stato di ammaloramento del manufatto. A seguito del senso unico alternato imposto sul ponte sarà installata la segnaletica di riferimento per la circolazione, ponendo particolare attenzione ed eventuali modifiche che si rendessero necessarie nei giorni successivi.

"Le nostre infrastrutture, tutte, hanno bisogno di investimenti ingenti in manutenzione e sicurezza. Lo dimostrano gli eventi di queste ultime ore. Anche a seguito di questi eventi, abbiamo deciso di attenzionare e intervenire sui nostri ponti, progressivamente e a partire da quelli che mostrano, più evidenti, i segni del tempo. I disagi che si produrranno, a volte decisamente sostenibili, a volte più gravi, costituiscono il tributo necessario per la sicurezza dei nostri cittadini", ha detto il Presidente Marmo.