Progetto provinciale "Genitori in formazione". I prossimi appuntamenti per genitori e giovani coppie

Data di pubblicazione:14 Febbraio, 2020

carlotta

Nato da un'intuizione di associazioni e volontari, il progetto provinciale “Genitori in formazione” in questi ultimi anni è diventato un appuntamento atteso. Coordina il progetto la Provincia di Pistoia su proposta di alcune agenzie educative del territorio, da anni impegnate nell’ambito dell’educazione non formale rivolta ai genitori. Primo modulo in partenza: l’educazione positiva del percorso di far-Famiglia, percorso sostenuto da pediatri esperti e seguito da famiglie del territorio. Prossimo appuntamento, nel calendario della proposta educativa della To Groove, venerdi 21 alle ore 21.00, al Convento di San Domenico, con la Dott. Silvia Poletti, che ha scritto “Genitori affascinanti” e “Docenti SMART”. Il 27 febbraio a Larciano circolo di studio sulla prevenzione, illustra il Dott. Andrea Pieraccini. A condurre gli incontri: pediatri, medici, psicologici, formatori con esperienza e genitori e, da questo anno educativo, anche dirigenti della Questura di Pistoia.
Il punto di forza di questo progetto è che ogni realtà propone la propria scuola dei genitori in base a particolari inclinazioni e bisogni, l'obbiettivo della Provincia è mettere in rete le risorse educative che già esistono sul territorio e favorire una comunità educante che incoraggi i genitori a formarsi, attraverso iniziative gratuite e diffuse sul territorio dice il Presidente Marmo.
Per informazioni Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi