LIFT: lavoro, istruzione, formazione, transizioni. Oggi in Provincia la presentazione del modello toscano con l’Asssessore Grieco. Il Consigliere Provinciale Sindaco Niccoli ringrazia per la tappa pistoiese.

Data di pubblicazione:30 Gennaio, 2020

Area di attività
Lift

La Provincia di Pistoia ospitaoggi la tappa del tour delle province toscane per la presentazione di LIFT. LIFT, che è l’acronimo di Lavoro, Istruzione, Formazione e Transizioni”, tradotto in inglese significa ascensore.E proprio alla ripresa dell’ascensore sociale che la Regione Toscana punta attraverso il modello regionale adottato per le politiche per l’istruzione, la formazione ed il lavoro.
All’incontro, attualmente in corso nella Sala Nardi del Palazzo della Provincia. sono presenti l’Assessore Regionale al lavoro, formazione ed istruzione Cristina Grieco, il direttore dell’Irpet Stefano Casini Benvenuti ed i direttori regionali Francesca Giovani e Paolo Baldi. In sala molti Rappresentanti istituzionali, del mondo della Scuola delle Parti Sociali ed Economiche e della Stampa. Presenti anche l'Assessore Federica Fratoni e il Consigliere Niccolai. Il Consigliere Provinciale Sindaco Marzia Niccoli ha rivolto all’Assessore Grieco i ringraziamenti per la tappa di oggi che consente di approfondire e riflettere sui dati e sui risultati relativi all’area pistoiese, dalla scuola al lavoro, e un apprezzamento per la scelta della Regione di confronto con i territori, in vista della nuova programmazione regionale.Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it