Inaugurata la nuova succursale del Liceo Artistico "P. Petrocchi" di Pistoia

Data di pubblicazione:12 Dicembre, 2019

Foto succursale Petrocchi

Inaugurata questa mattina, alla presenza delle autorità, dei genitori e degli studenti, la nuova succursale del Liceo Artistico "P. Petrocchi" di Pistoia.
La nuova sede è ospitata nei locali della ex Banca d'Italia in via Cino da Pistoia, recentemente ristrutturati dalla Provincia per un importo di circa 70 mila euro. Grazie alla disponibilità della Banca d'Italia e ad un lavoro di "squadra" è stato possibile recepire le istanze della Scuola e trovare una sede alternativa alla succursale, risolvendo un problema che si trascinava ormai da diversi anni.
Hanno presenziato alla cerimonia: il Prefetto di Pistoia, Dr.ssa Emilia Zarrilli, Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Elisabetta Pastacaldi, il Consigliere Provinciale con delega all'Edilizia Scolastica Marzia NIccoli, l'Assessore del Comune di Pistoia Alessandro Sabella, il vice Direttore della Banca d'Italia sede di Firenze Dr. Giuseppe Genovese, il Consigliere Regionale Marco NIccolai.
Dopo gli interventi di saluto è stata fatta una visita dei locali (aule e laboratori) dove già da oltre un mese si svolgono le attività didattiche.
Grandissima soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Elisabetta Pastacaldi che ha tenuto a sottolineare come questo sia il risultato di un lavoro collegiale di tutti i soggetti impegnati, finalizzato ad ascoltare le esigenze della scuola. Il Consigliere Provinciale Marzia NIccoli ha ringraziato la Banca d'Italia per la disponibilità manifestata fin dal primo momento e tutti quelli che si sono impegnati per il raggiungimento di un risultato importante per la scuola. Nel suo intervento ha ripercorso i due anni di impegno che l'hanno vista protagonista nel campo dell'edilizia scolastica, in una situazione fortemente problematica, ma che in questo caso ha raggiunto pienamente l'obiettivo.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi - Tel. 0573 374327 email: presidenza@provincia.pistoia.it