Il Presidente Luca Marmo alla assemblea dell'UPI

Data di pubblicazione:20 Novembre, 2019

Upi

Il Presidente della Provincia Luca Marmo ha partecipato oggi all'Assemblea dell' Unione delle Province Italiane, che si è tenuta nel pomeriggio ad Arezzo nell'ambito della XXXVI Assemblea dell' ANCI .
Nel corso dell'Assemblea dell'UPI  al centro del dibattito  l'urgenza di una rivisitazione delle Province nel quadro istituzionale del Paese, che restituisca risorse per  strade, scuole, per riaprire i cantieri e per i servizi che sono di esclusiva competenza dell'Ente.
"E' stato importante esserci. C'è bisogno di attivare collaborazioni che siano generative di nuovi modelli perché i cittadini meritano risposte e servizi. Sono personalmente d'accordo con i colleghi che hanno sostenuto la necessità di un gioco di squadra, scevro da divisioni politiche e partitiche, di tutti i 98 presidenti di provincia per sollecitare il Governo ad intervenire con urgenza e nella misura necessaria.