Sopralluogo congiunto di Provincia e Comune di Pistoia per verificare lo stato del cavalcavia della Tangenziale est

Data di pubblicazione:9 Ottobre, 2019

foto cavalcavia tangenziale est

In data 8 ottobre 2019 i tecnici della Provincia di Pistoia e del Comune di Pistoia hanno effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni del cordolo in calcestruzzo armato del margine esterno del cavalcavia della Tangenziale est di Pistoia, sopra la via Enrico Fermi in località S. Agostino.
L'intervento si è reso necessario a seguito di una segnalazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che evidenziava il distacco di materiale lapideo dei copri ferro di alcune delle travi in cemento armato.
Le verifiche di approfondimento eseguite con l'utilizzo di un mezzo autoscala hanno evidenziato un distacco di materiale superficiale di modeste dimensioni, tale da non pregiudicare la stabilità statica della struttura. A breve sarà provveduto alla posa in opera di una rete di protezione per evitare la possibile caduta di piccole porzioni di materiale, in attesa di un intervento di manutenzione del cordolo in cemento armato programmato per il 2020.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Presidenza 0573-374327 Funzionario P.O. Moreno Seghi
Ufficio Presidenza - presidenza@provincia.pistoia.it