Scoperta stamani all' Istituto Tecnico Statale “Marchi-Forti” di Monsummano Terme una consistente perdita d'acqua riversata sui pavimenti. Domani regolare ripresa dell’attività didattica.

Data di pubblicazione:28 Ottobre, 2019

marchiforti

Stamani all’Istituto Tecnico Statale “Marchi-Forti” di Monsummano Termeil personale incaricato dell’apertura della scuola ha registrato una perdita d’acqua riversata sui pavimenti. Prontamente intervenutiil Responsabile di plesso, il Responsabile della sicurezza e il Dirigente Scolastico Anna Paola Migliorini, che hanno subito attivato le necessarie procedure al fine di garantire sicurezza e incolumità. I Vigili del Fuoco hanno effettuato il primo intervento di messa in sicurezza.
La Provincia si è immediatamente recata sul posto, dove i tecnici dell’Ufficio Edilizia Scolastica hanno constatato che la fuoriuscita visibile fin dal piano terra, avvenuta sicuramente tra sabato 26 e domenica 27, proveniva dalla centrale termica, sita all’ultimo piano dell’edificio stesso. I tecnici dell'Ufficio Edilizia Scolastica dell'Amministrazione Provinciale  hanno predisposto l’asciugatura delle aree allagate e l’apertura di tutte le finestrature apribili per dar modo alla struttura interessata di asciugare; nel frattempo la squadra calore della Provincia ha provveduto alla riparazione della perdita sostituendo la parte di tubazione rotta.
Allo stato attuale la struttura dell'Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" risulta integra ed idonea alla prosecuzione dell’attività didattica, pur necessitando di un’asciugatura straordinaria, che sarà garantita tenendo aperte le finestrature quanto più possibile e prevedendo l’accensione anticipata e prolungata del riscaldamento, dalle 18.00 alle 5.00 di ogni giorno, fino a giovedì 31 ottobre.
Per motivi precauzionali rimarranno temporaneamente interdette 3 aule (aule D1, D7 e C6), in quanto le stesse sono rimaste maggiormente coinvolte nell’ allagamento.
Domani le lezioni all’Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti" di Monsummano Terme saranno regolarmente garantite.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it