Salta al contenuto principale
Gorga

Iniziati i lavori del convegno “Lo Stato dell’arte nell’applicazione del Regolamento UE 2016/679 nella Pubblica Amministrazione Locale”, organizzato da Prefettura di Pistoia e Provincia di Pistoia.
Eccezionale adesione al seminario formativo rivolto a amministratori, dirigenti e dipendenti alle PA, a conferma del particolare interesse verso l’argomento.
L’appuntamento, articolato in due sessioni, è appena entrato nel vivo del tema con la prima relazione proposta dall’Avv. Michele Gorga, DPO della Provincia di Pistoia, dal titolo “Dalla privacy alla Data Protection e la responsabilità degli amministratori, dirigenti e dipendenti”. Secondo focus tematico previsto: “Diritto all’oblio alla luce della Giurisprudenza della corte di giustizia dell’UE e il diritto alla deindicizzazione”, che sarà approfondito dal Prof. Avv. Francesco Gaspari, Ass. di Diritto Amministrativo dell’Università “G. Marconi” di Roma. Coordina i lavori della giornata il Segretario Generale della Provincia di Pistoia, Dott. Ennio Guida.
E’ possibile seguire i lavori della mattinata in diretta sul sito della Provincia di Pistoia.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it