Restituite all’attività didattica tre aule del “Forteguerri” di Pistoia

Data di pubblicazione:25 Settembre, 2019

foto Forteguerri

Sono stati completati i lavori di installazione delle protezioni antisfondellamento in uno dei corridoi al secondo piano del Liceo Statale “Niccolò Forteguerri di Pistoia e nel corridoio grande al terzo piano.
Questo ha consentito di poter restituire all’uso didattico tre aule e riaprire l’accesso ad altre aule che potevano essere raggiunte solo utilizzando la scala antincendio.
“Proseguono i lavori di messa in sicurezza nelle scuole superiori – ha dichiarato Marzia Niccoli, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica per la Provincia di Pistoia – seguendo le indicazioni fornite dai tecnici incaricati e con un grande impegno della struttura tecnica dell’Ente. Seppur con alcuni giorni di ritardo rispetto all’apertura delle scuole, stiamo restituendo piena agibilità agli spazi per la didattica.”
“Soddisfazione per questo risultato importante – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Anna Maria Corretti – ottenuto grazie alla piena collaborazione tra Istituto e Provincia, che si è palesata anche nella gestione dei disagi iniziali con il contributo di tutti”.
Restano da completare i lavori di messa in sicurezza dei soffitti delle scale interne in prossimità dell’accesso secondario dell’Istituto, attualmente non accessibili da parte degli studenti.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Funzionario P.O. Moreno Seghi tel. 0573-374327 presidenza@provincia.pistoia.it