La Provincia approva il bilancio.

Data di pubblicazione:19 Luglio, 2019

augu

Lunga mattinata di lavori oggi in San Leone con due sedute del Consiglio Provinciale e una riunione dell’Assemblea dei Sindaci. All’ordine del giorno lo schema di bilancio 2019-2021, che è stato approvato con 5 favorevoli e 3 contrari. Il documento ha avuto anche il via libera dall’Assemblea dei Sindaci.
Per la Provincia essere riusciti a portare all’ordine del giorno il bilancio a luglio rappresenta comunque un passo avanti nella direzione del ripristino della normalità (negli anni passati l’approvazione era avvenutatra novembre e dicembre).
L’approvazione del bilancio è un risultato di non poco conto che consente all’Amministrazione Provinciale, pur nelle ristrettezze economiche note, di essere subito pienamente operativa, diversamente ci sarebbe stata una paralisi di 30 giorni, con conseguenze impattanti sui lavori da fare.
Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal Presidente . Marmo si è detto sollevato per l’approvazione del bilancio di oggi “che finalmente consente di dare risposte a problemi aperti che hanno bisogno di risorse, come quello del ponte degli Alberghi, del ponte dei Mandrini, della viabilità provinciale e dell’edilizia scolastica delle scuole secondarie di secondo grado”.
Ringrazio i Sindaci, i Consiglieri, tutti hanno fatto la loro parte con responsabilità e serietà. Ringrazio in modo particolare i colleghi Sindaci per la partecipazione numerosa, presenza che dimostra l’attenzione dei territori verso la Provincia e i Sindaci della minoranza dell’Assemblea, che hanno scelto di votare a favore come atto di responsabilità, dimostrando di essere capaci di lavorare per il bene dei cittadini, al netto delle posizioni politiche”
Nell’occasione della presenza di tutti i Sindaci il Presidente ha anche informato che il documento dell'Unione delle Province Italiane teso a rilanciare il dibattito politico ed istituzionale sulle Province ha ottenuto la sottoscrizione di tantissimi Sindaci.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it