Iniziati da alcuni giorni i lavori per lo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali.

Data di pubblicazione:23 Luglio, 2019

fonte dalla rete

La Provincia, nell’ambito del programma dell’Amministrazione Provinciale per lo sfalcio dell’erba e del taglio della vegetazione lungo i cigli delle vie provinciali, ha dato inizio da alcuni giorni ai lavori di ripulitura delle strade.
Gli interventi riguardano le seguenti percorrenze: SP 27 Cantagrillo Vergine dei Pini, SP 49 Castagno Casore, SP 32 Nievole, Casore bivio di Avaglio, SP33 Nievole Avaglio, SP 3 Mammianese (tratto Pescia Vellano), SP 34 Val di Forfora (tratto del Comune di Pescia).
Le operazioni prevedono lo sfalcio lungo le banchine e, laddove necessario, il taglio in profondità ai lati delle carreggiate di cespugli e canneti che sporgono sulle strade.

I lavori sono seguiti dal Servizio Viabilità della Provincia, sui cantieri sono impegnati mezzi meccanici e operai di ditte esterne (Giovannetti Graziano e Paolo SNC e 3Effe), a cui l’Amministrazione ha dato in appalto i lavori.
Per la pulizia delle strade provinciali montane decisivo è il concorso dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino Pistoiese che, in accordo con l’Amministrazione Provinciale, interviene con mezzi e dipendenti per la pulizia delle seguente carreggiate: SP 20 Popiglio Fontana Vaccaia, SP 18 Lizzanese, SP 633 Mammianese Marlianese, SP 38 Romigialla, SP 34 Val di Forfora nel Comune di San Marcello Piteglio, SP 42 Pian delle Casse Treppio, SP 51 Ponte Teglia Badi, SP 24 Pistoia Riola, fino alla località Monachino.
Fonte: Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi   presidenza@provincia.pistoia.it

Immagine dalla rete