Il Presidente Luca Marmo alla manifestazione celebrativa per l’ottocentesimo anniversario della pace fra Bologna e Pistoia.

Data di pubblicazione:22 Luglio, 2019

BADI

Sono tante le ricorrenze che ci consegna la storia del nostro territorio. Tra le più significative c’è sicuramente quella della Pace siglata tra Pistoia e Bologna, firmata a Moscacchia, nei pressi di Badi, il 6 Dicembre 1219, pace che stabilì i confini, tuttora sostanzialmente invariati dei due territori.
Per ricordare gli otto secoli di pace fra Bologna e Pistoia, la Pro Loco di Badi, in collaborazione con Enti ed Associazioni della Montagna pistoiese e bolognese, ha organizzato, in questo fine settimana, una cerimonia commemorativa, a cui ha partecipato il Presidente della Provincia Luca Marmo.
In occasione dell’evento è stato sottoscritto un documento per attualizzare, in forme rinnovate, la cooperazione fra le comunità, con l’obiettivo di “assicurare un futuro ai territori montani dei due versanti appenninici”
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it