I giovani di Friday for Future consegnano al Presidente Marmo il documento sull’emergenza climatica

Data di pubblicazione:5 Luglio, 2019

Fridaysforfuture

Una delegazione di giovani, attivisti di Friday for Future e del Gruppo Naturalistico Appenino Pistoiese ha appena consegnato al Presidente Marmo il documento per la dichiarazione dell’emergenza climatica ed ambientale, richiedendo che la Provincia di Pistoia, sull’esempio di quanto fatto già da altre città italiane, approviil testoe che lo faccia in tempi brevi.
A comporre la delegazione gli studenti Lavinia Ferrari, Lorenzo Pagnini, Anna e Sara Pacini e Francesco Sabatini. I giovani hanno sottolineato che l’ impegno a sensibilizzare le Amministrazioni pistoiesi a dichiarare l’emergenza climatica rappresenta un ulteriore sforzo nella loro battaglia per il futuro, contro gli effetti nefasti dei cambiamenti climatici.
Il Presidente Marmo ha assicurato ai ragazzi che, in occasione della prossima Assemblea dei Sindaci, prevista per venerdi 12, avrebbe dato sostanza alla solidarietà e alla vicinanza espressa più volte, con la presentazione a tutti i Sindaci della provincia di Pistoia del documento in questione e con l’ invitoai Colleghi a muoversi in questa direzione.
Marmo ha precisato di ritenere la questione del cambiamento climatico “un compito di massima priorità nella sua agenda politica” sottolineando di voler fare quanto possibile per dare avvio ad esperienze, tagliate sulle specificità dei territori, atte ad incidere concretamente.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it