Provincia e Comune trovano l’intesa per il Ponte dei Mandrini sulla SP 20

Data di pubblicazione:17 Giugno, 2019

Area di attività
pontemandrini

L’Amministrazione Comunale di Abetone Cutigliano in accordo con l’Amministrazione Provinciale si farà carico di supportare il ricorso amministrativo, già presentato, con una perizia giurata. In caso di positivi riscontri, la Provincia si rende disponibile a rivedere la propria ordinanza.
Questa la decisione maturata stamani, a conclusione dell’incontro avvenuto tra la Provincia di Pistoia e il Comune di Abetone Cutigliano sulla questione relativa alla chiusura del Ponte dei Mandrini, sulla SP 20 Popiglio - Fontana Vaccaia.
La protesta dell’Amministrazione Comunale di Abetone Cutigliano, con in testa il Sindaco, insieme ad alcuni decine di residenti ed operatori economici, è giunta oggi, verso le 10.30, in piazza San Leone per evidenziare con forza le problematicità dovute alla strada chiusa.
A ricevere i manifestanti è stato il Vice Presidente della Provincia Gabriele Giacomelli, che ha dichiarato piena disponibilità a fare subito un confronto, anche alla presenza del Dirigente Dott. Ferretti e dei Responsabili dell’Ufficio Viabilità, per approfondire le problematiche del ponte e concordare un percorso condiviso.
Il Presidente Marmo, impegnato in altra sede, ha seguito costantemente al telefono la riunione e, seppur a distanza, ha condiviso la proposta concordata e la scelta di un percorso congiunto per una risoluzione del problema in tempi brevi.
Rimane in campo da parte dell’Amministrazione Provinciale l’impegno ad andare avanti per il sostegno alle verifiche strumentali necessarie a dare risposta definitiva al problema.
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it