Proseguono gli interventi della Provincia lungo le strade provinciali. Completati i lavori di consolidamento della frana sulla SP 34 a Ponte di Sorana (Pescia)

Data di pubblicazione:13 Giugno, 2019

Immagine del ripristino frana

L'11 giugno si sono conclusi i lavori di ripristino della frana lungo la SP 34 Val di Forfora in prossimità del ponte di Sorana nel Comune di Pescia. La strada era rimasta chiusa al traffico per 8 giorni a seguito di un movimento franoso a monte della carreggiata il 28 dicembre 2017 ed il 5 gennaio 2018 era stata riaperta a seguito di un primo intervento di messa in sicurezza. Con i lavori attuali è stata ulteriormente consolidata la scarpata.

I lavori sono stati finanziati con D.M. 49/2018, nell'ambito del Programma straordinario di manutenzione viaria 2018 per un importo complessivo di € 200.000,00 e sono stati eseguiti dalla ditta LIFE SRL Z.I. Piana d'Ischia snc Triveneto (CB).

"Un altro importante lavoro concluso dalla Provincia per restituire sicurezza sulle strade provinciali. In questo caso si tratta di un'arteria fondamentale per il traffico pendolare da e verso la montagna e per le cartiere della Val di Forfora" ha dichiarato il Presidente della Provincia Luca Marmo.