Il Presidente Marmo alla Festa del CESVOT. "I Volontari sono donne e uomini che rendono la nostra società più umana"

Data di pubblicazione:8 Giugno, 2019

Area di attività
Cesvot

Piazza Papa Giovanni XXIII gremita per la festa  organizzata oggi dal CESVOT di Pistoia, a cui hanno risposto  79 associazioni, che hanno allestito stands, laboratori e che si sono esibite con dimostrazioni e  animazioni.
La giornata del  CESVOT è una preziosa occasione che consente a tutte le associazioni di volontariato di mostrarsi al territorio e che permette, al contempo, ai cittadini di conoscere la varietà delle attività portate avanti dai volontari pistoiesi.
Ad aprire la festa Silvia Bini, nuova Presidente della Delegazione CESVOT di Pistoia. Ai saluti sdi Bini ono seguiti gli interventi del Presidente Marmo, del Sindaco Tomasi,  di  Anna Maria Celesti, Presidente della SdS Pistoiese, e di Daniele Mannelli,  direttore Zona Distretto Pistoiese Azienda Usl Toscana Centro e SdS Pistoiese.
Il Presidente Marmo a proposito dei tanti volontari impegnati nelle associazioni pistoiesi  ha detto: "Nelle diversi espresioni del vostro impegno, la vostra testimonianza attiva e disinteressata, porta un segno concreto di speranza e anche di insegnamento ai giovani. In una società  dove l'individualismo e l'indifferenza sono pericolosamente diffusi e paiono virali i volontari,  nel silenzio e nel nascondimento, rendono il mondo più umano".