Foto ponte dei Mandrini

A seguito della relazione consegnata nei giorni scorsi dai tecnici della Regione Toscana sullo stato di criticità del Ponte dei Mandrini sulla SP 20 Popiglio-Fontana Vaccaia, il Presidente della Provincia Luca Marmo ha disposto un prelevamento dal fondo di riserva per un importo di 30.000 euro finalizzato a dare un incarico per la progettazione preliminare e per i carotaggi sulla struttura, con l'obiettivo di individuare, in tempi brevi gli interventi necessari e l'importo complessivo per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del ponte.

"La Provincia si muove di pari passo con la situazione di criticità del ponte degli Alberghi a Pescia, pur nella limitatezza di risorse e ancora senza il Bilancio di previsione, ma nella consapevolezza del disagio che queste due situazioni stanno comportando per i cittadini e per le attività economiche, con l'obiettivo di mettere in campo tutto quanto è nelle possibilità dell'ente" ha dichiarato il Presidente Marmo, lasciando da parte inutili polemiche.

L’obiettivo di tutti deve essere quello di non nascondere i problemi, garantire prima di tutto la sicurezza dei cittadini e mettere in atto tutte le azioni necessarie per la risoluzione degli stessi”.