Il Presidente Marmo alla marcia "Peacetoia. Salviamo il pianeta"

Data di pubblicazione:23 Maggio, 2019

Marcia

Hanno risposto in tanti all’appello lanciato dagli organizzatori della marcia “Peacetoia. Salviamo il Pianeta”, che oggi ha sfilato per le vie di Pistoia. Alla manifestazione ha partecipato anche il Presidente della Provincia per testimoniare l’importanza che le istituzioni siano generatrici di un cambiamento culturale radicale sui temi della pace e della emergenza climatica e per essere a fianco dei tanti giovani attivisti pistoiesi, protagonisti assoluti di questa battaglia a difesa del futuro.
La mobilitazione, organizzata da una rete locale di associazioni, costituita per l’occasione, ha preso avvio da tre diversi luoghi significativi della città. I cortei partiti separati sono confluiti all’appuntamento concentrico, fissato in piazza San Francesco per le 18.30, per poi comporsi in una marcia unitaria, con direzione Piazza Duomo.
Il Presidente della Provincia ha salutato gli organizzatori, gli attivisti, tutti i presenti ricordando che la pace è convivenza, mescolanza  e che “La vera sfida è quella di mettere in campo una progettualità, a partire dalle istituzioni ma partecipata, che sia in grado di generare economia e benessere nel rispetto delle persone e dei cicli della natura".
Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi presidenza@provincia.pistoia.it