Il Presidente Marmo partecipa alla Festa della Polizia

Data di pubblicazione:10 Aprile, 2019

Festa polizia

Oggi mercoledi 10 aprile la Polizia di Stato festeggia in tutta Italia il 167esimo anniversario della fondazione.
La Questura di Pistoia ha scelto, quest'anno per la prima volta,  di celebrare la cerimonia nell'aula magna del Liceo Scientifico “Amedeo duca d'Aosta” per “testimoniare la stretta vicinanza da sempre esistente in questa Provincia tra la Polizia di Stato e il mondo giovanile”, come ha dichiarato il Questore Salvatore La Porta nella relazione illustrativa e di bilancio dell'attività dell'anno.
Alla cerimonia ha partecipato tra le autorità il neo  Presidente della Provincia Luca Marmo che nella prima mattinata ha voluto inviare al Questore Salvatore La Porta anche  il pensiero di cui sotto:
"Nella ricorrenza del 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato desidero porgere il mio saluto alle donne e agli uomini della Polizia ed esprimere loro riconoscenza e gratitudine per l'impegno che ogni giorno garantiscono  su tutto il territorio provinciale per la tutela e la sicurezza dei cittadini  e per la prevenzione e la repressione di comportamenti delittuosi. Rivolgo un saluto anche alle Famiglie e all'Associazione della Polizia di Stato".
La cerimonia è stata preceduta, alle 9.00, dalla deposizione della corona alla Lapide ai Caduti della Polizia di Stato. "Esserci sempre" è questo il tema ribadito nella cerimonia, esserci sempre per mission istituzionale, esserci sempre vicino ai cittadini, alla comunità per la sicurezza e il benessere.
Il Questore Salvatore La Porta ha rivolto gli auguri al  Presidente della Provincia Luca Marmo.
Sono stati consegnati onorificenze e lodi al personale della Polizia distintosi per meriti di servizio.
La cerimonia si è conclusa con l'inno nazionale eseguito dagli studenti del Liceo Musicale Forteguerri

Fonte Ufficio Presidenza Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi 0573/374595