Il Presidente della Provincia Dott. Luca Marmo presta giuramento

Data di pubblicazione:23 Aprile, 2019

Giuramento

Cerimonia di giuramento per il neo Presidente della Provincia Luca Marmo nel Consiglio Provinciale di venerdi. Dopo il formale accertamento della insussistenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità dell'incarico elettivo, il Presidente ha declamato la formula di rito giurando fedeltà alla Costituzione nell'assolvimento del proprio mandato.
La Provincia come “casa comune dei Comuni” a cui restituire il ruolo che è le proprio di ente di coordinamento territoriale e a cui ridare la necessaria dignità istituzionale ed economica, su questi temi ha posto l'accento il Presidente della Provincia nell'intervento con cui hainaugurato la prima seduta del Consiglio Provinciale, che si è insediato venerdi.
Marmo nel suo discorso ha sottolineando l'importanza di voler collaborare con tutti i Consiglieri per una comunitaria esperienza di governo dell'Amministrazione di piazza san Leone. Rivolgendosi ai Consiglieri neo eletti, il Presidente ha tenuto a precisare che, sebbene sia superata la fase di emergenza, le Province non sono ancora fuori dal guado. Marmo ha detto di voler lavorare per tutto il territorio e di voler rafforzare il rapporto con tutti i Sindaci.