Il nuovo Presidente della Provincia incontra i dipendenti "La Provincia riparte da noi e da voi"

Data di pubblicazione:19 Aprile, 2019

Dipendenti

Presentarsi a tutti i dipendenti. E' stata questa una delle prime richieste del nuovo Presidente della Provincia Dott. Luca Marmo martedi scorso, immediatamente dopo la proclamazione alla guida dell'Amministrazione di piazza San Leone.
L'incontro con i dipendenti, che ovviamente ha visto la presenza dei vertici dell'Amministrazione -il Segretario Generale Dott. Ennio Guida e il Dirigente Dott. Renato Ferretti- si è svolto oggi. Nell'occasione Marmo ha rivolto ai lavoratori della Provincia un breve discorso incentrato sul valore strategico del personale come risorsa primaria da valorizzare per l' efficienza ed l'efficacia dell'Ente e sulla disponibilità ad un ascolto aperto verso tutti i collaboratori, come capisaldi del suo mandato.
Marmo ha parlato dell'importanza di un lavoro di squadra per restituire alla Provincia l'immagine di un Ente a servizio del territorio e per perseguire i migliori risultati in favore dei servizi pubblici che l'Amministrazione è chiamata a rendere. Ha sottolineato la necessità  "di riavviare un' operativà, a cominciare dai settori strategici come le strade e l'edilizia scolastica", e ha fatto riferimento a una gamba buona da cui partire per il rapporto con i Comuni e con il territorio, rappresentata dal "Piano strategico". Non sono mancati da parte del nuovo Presidente i ringraziamenti a Vanni per il lavoro fatto "nel momento peggiore della storia della Provincia". Marmo ha  ringraziato anche il Sindaco Marzia Niccoli per l'impegno sul fronte dell'edilizia scolastica e il Sindaco Alessio Torrigiani per il modo in cui ha garantito la delega ai trasporti.
Presenti all'incontro con i dipendenti molti dei Consiglieri neo eletti. Hanno partecipato il Consigliere Marzia Niccoli, il Consigliere Gabriele Giacomelli, il Consigliere Francesca Capecchi, il Consigliere Patrizia Manchia e il Consigliere Gabriele Gori il quale ha tenuto a precisare che "pur sedendo all'opposizione non ci metteremo di traverso ma saremo di stimolo perchè la Provincia riacquisti un certo ruolo".
La circostanza dell'ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze pasquali ha consentito al Presidente e ai Consiglieri presenti di consegnare a tutti i dipendenti anche gli auguri di una Pasqua serena.
Fonte Ufficio Presidenza Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi 0573/374595