Giornata di festa per i paracadutisti del NEMBO. Presente alla cerimonia la Provincia. Il Presidente Marmo invia gli auguri.

Data di pubblicazione:16 Aprile, 2019

Nembo

Oggi il 183° Reggimento Paracadutisti "Nembo" della brigata Paracadutisti "Folgore" celebra il 74° anniversario dei fatti d'arme di Case Grizzano.

Tra le istituzioni presenti anche la Provincia con il  Consigliere Provinciale Nicola Tesi, Sindaco di Ponte Buggianese, eletto in Consiglio Provinciale  lunedì 8 aprile, in occasione dello scrutino che ha visto il rinnovodegli Organi della Provincia (Presidente e Consiglio Provinciale) e il Gonfalone dell'Amministrazione di piazza san Leone.

La giornata di festa della Nembo ha preso avvio alle 10.30 da piazza della Resistenza, da dove è partita la parata militare che ha attraversato la città. La parte centrale della  cerimonia si è svolta in piazza Duomo con  gli onori al Prefetto Emilia Zarrilli e alle  tutte le Autorità civili,  militari e religiose presenti. Momento emozionante l'atterraggio  dei paracadutisti del Centro addestramento. Tante le classi intervenute che hanno partecipato al concorso di idee indetto nelle scuole per realizzare il progetto del monumento dell’Associazione nazionale paracadutisti d’Italia.

Il Presidente Luca Marmo ha rivolto al Comandante del Nembo Colonnello Massimiliano Mongillo un messaggio di gratitudine e riconoscenza "per il lavoro svolto con professionalità, determinazione e coraggio" nelle operazioni internazionali  e nel prezioso intervento sul territorio nazionale  "Strade sicure".

Ufficio Presidenza Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi 0573/374595