La Provincia ricorda alle Agenzie educative iscritte all'Albo EDA di aggiornare on line i dati

Data di pubblicazione:26 Marzo, 2019

eda

La Provincia di Pistoia ricorda alle Agenzie educative già iscritte all'Albo del Sistema EdA (Educazione degli Adulti) di provvedere  all'aggiornamento on-line dei propri dati sul nuovo sito, in quanto la nuova piattaforma web introdotta a settembre 2018, non essendo abilitata al trasferimento automatico dei dati presentati in fase di candidatura della domanda già acquisita, necessita di una nuova trascrizione .

Il sistema di educazione degli adulti ha recentemente rinnovato il sito,  consultabile all'indirizzo www.edapistoia.it , con l'obiettivo di consentire alle Agenzie educative una condivisione più ampia delle iniziative proposte legata ai social e di offrire ai cittadini una ricerca più semplice e più intuitiva in grado di permettere anche la consultazione attraverso smartphone. Infatti il nuovo portale, interamente realizzato dal Servizio Informatica dell'Amministrazione di piazza san Leone in conformità con le linee guida per i siti web della pubblica amministrazione, ha le funzionalità avanzate rese possibili dalla nuova tecnologia.

Le informazioni utili  sia per la trascrizione dei dati riguardanti le Agenzie educative già presenti nel sistema EdA che per le nuove iscrizioni  e il  relativo supporto sono garantite dai Servizi Istruzione  e Informatica i cui riferimenti  sono disponibili sul nuovo sito.

Si sottolinea alle Agenzie che la procedura della registrazione sul nuovo applicativo è necessaria per partecipare al catalogo dell'offerta educativa  che è ora possibile implementare in ogni periodo dell'anno.

Fonte Ufficio Presidenza Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi 0573/374595