La Provincia partecipa alla commemorazione per la strage di via Fani

Data di pubblicazione:16 Marzo, 2019

Moro

La Provincia, con il Presidente Marzia Niccoli e il Gonfalone, ha partecipato stamani alla commemorazione per il  41mo anniversario della strage di via Fani e del rapimento di Aldo Moro. Durante la cerimonia, promossa e curata dal  CUDIR e dal Centro Studi Donati, sono  state deposte corone di alloro alla lapide come  omaggio a Moro e agli uomini della sua scorta.

La cerimonia si è svolta in piazza San Francesco, nell'angolo della piazza dedicato alla "Memoria storica", realizzato dal Centro Studi "G. Donati", dove una pietra commemorativa riporta la frase dello statista "Si tratta di vivere il tempo che ci è dato con tutte le sue difficoltà" .

Durante la cerimonia è stata sottolineata  l'importanza di conservare oggi la memoria di questi terribili eventi. Toccante il momento della deposizione delle corone.

Presenti: per il comune di Pistoia l'Assessore Alessandra Frosini, il Capo di gabinetto della Prefettura Eugenio Di Agosta, il Presidente della Provincia Marzia Niccoli e Simonetta Barghi, Presidente del Centro Studi Donati. Intervenuta alla commemorazione anche la Senatrice Barbara Masini, numerose le Autorità militari della provincia.