Incontro sulla vigilanza venatoria nel Padule di Fucecchio

Data di pubblicazione:22 Febbraio, 2019

caccia

Stamani in Provincia si è svolto l'incontro sulla vigilanza venatoria nel Padule di Fucecchio, incontro deciso per il fare punto della situazione, a seguito della conclusione della stagione di caccia.
La riunione, voluta dal Presidente Vanni, ha visto la partecipazione  del Comitato di gestione Ambito Territoriale Caccia di Pistoia con il Presidente Massimo Damiani, dell'Associazione Libera Caccia con il delegato Patrizio Zipoli, della Federcaccia con Franco Biagini, dell'Arcicaccia con Marco Borgiacchi; presenti anche  il Dott. Ferretti dell'Ufficio Caccia della Regione Toscana e il Comandante della Polizia Provinciale Dott. Franco Monfardini.
Argomento sul tavolo la vigilanza nel Padule di Fucecchio, con particolare attenzione alle criticità  lamentate dalle Associazioni Venatorie in ordine alle azioni di controllo e vigilanza. L'occasione  ha consentito di effettuare una valutazione sui limiti registrati durante l'ultima stagione di caccia e ha reso possibile ipotizzare l'introduzione di azioni migliorative.
A conclusione dell'incontro tutti i soggetti hanno dichiarato la soddisfazione del confronto e il Presidente della Provincia ha espresso la volontà di rendere permanente il tavolo di confronto.
E' stato, inoltre, deciso di chiedere alla Regione, considerata la competenza attribuitale per legge, di approvare velocemente specifici contenuti sulla modalità di servizio delle guardie venatorie volontarie.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it