Inaugurata stamani la nuova pavimentazione della palestra del Liceo Salutati.

Data di pubblicazione:15 Febbraio, 2019

fotoinaugurazione

A seguito del completamento del significativo intervento di sostituzione della nuova pavimentazione della palestra del Liceo Salutati, intervento realizzatodalla Provincia con un investimento di 83mila Euro, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si è tenuta questa mattina la cerimonia di inaugurazione.
Presenti all'inaugurazione il Consigliere all'Edilizia Scolastica della Provincia Marzia Niccoli, il Dirigente Scolastico GrazianoMagrini e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Cristiana Pasquinelli. Alla cerimonia hanno partecipato ancheil Consigliere Regionale Marco Niccolai, l'Assessore Ennio Rucco del Comune di Montecatini Terme. Presenti il Comandante della Polizia Municipale di Montecatini Terme Domenico Gatto, il Comandante della Guardia di Finanza di Montecatini Terme Francesco Ciciriello e la ex Preside del Liceo Salutati Morena Fini.
La nuova pavimentazione, di tipo sportivo indoor in gomma, ideale per le aree polivalenti, costituita da uno strato superficiale omogeneo di usura in gomma e da un sottofondo elastico con densità e durezza appositamente modulate, garantisce assorbimento degli urti, ritorno di energia, elasticità, isolamento acustico e capacità portante. Si tratta di una installazione utile a tutti gli 841 iscritti  del Liceo Salutati e particolarmente funzionale alle esigenze specifiche dell'Istituto, che da cinque anni ha una specifica sezione ad indirizzo sportivo, indirizzo frequentato da 94 studenti. La palestra del Liceo Salutati  in orario extrascolastico è utilizzata da cinque società sportive per lo svolgimento degli allenamenti e per la disputa di tornei locali.
Con le economie prodotte dal ribasso d'asta sono stati effettuati anche interventi ulteriori, tra cui:la realizzazione del completamento della superficie in gomma degli spazi laterali al campo, larimozione di alcuni controsoffitti, lavori nel locale ubicato sotto le tribune trasformato in aula di attività didattica teorica di educazione fisica, nuova pavimentazione del locale di pronto soccorso e imbiancatura interna.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it