Il Comitato organizzatore della Pistoia-Abetone e l'Associazione Regalami un sorriso donano due defibrillatori

Data di pubblicazione:5 Febbraio, 2019

pistoiaabetone

La Provincia oggi è stata sede di uno speciale momento di solidarietà sociale. E', infatti, avvenuta nel tardo pomeriggio la donazione di due defibrillatori, uno destinatoalla Misericordia di Abetone e un altro per la Croce Verde di Pistoia. Protagonisti del nobile gesto sono stati  il Comitato Organizzatore della “Pistoia Abetone” e l'Associazione “Regalami un sorriso”.

Alla consegna sono intervenuti il Presidente della Provincia, in quanto presidente del Comitato organizzatore della Pistoia Abetone, il Presidente e il Vice Presidente della Pistoia Abetone, rispettivamente Avv. Ballati e Luogotenente Iadanza. Per il Comune di Pistoia presente l'Assessore Magni, per il Comune di San Marcello-Piteglio Moreno Seghi. Nutrita la delegazione della Misericordia di Abetone,  a rappresentare la Croce Verde di Pistoia il Presidente Scarola.

Il Comitato Organizzatore della Pistoia- Abetone si occupa di tutti gli aspetti organizzativi della prestigiosa gara ed è costituito dai Comuni di Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio e Pistoia

L'Associazione Regalami un sorriso attiva da anni sul territorio devolve in attività benefiihe il ricavato dei servizi fotografici fatti in occasione delle gare podistiche che ci sono in Toscana. L'associazione ha oggi oltre 12mila iscritti e ha già donato 134 defibrillatori.

I defibrillatori assegnati oggi dal Comitato Organizzatore della Pistoia Abetone e dall'Associazione Regalami un sorriso  -acquistati con i proventi delle fotografie fatte durante le ultime due edizioni della Pistoia-Abetone- sono di ultima generazione ed entreranno subito in funzione in quanto entrambi gli strumenti arrivano in strutture dove esiste già personale appositamente formato all'utilizzo.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it