On line la guida “Che Fare?” per l’A.S. 2019/2020

Data di pubblicazione:18 Dicembre, 2018

che fare

E' appena uscita la guida “Che Fare?”, uno strumento informativo e conoscitivo che la Provincia pubblica ogni anno per gli studenti in uscita dalle scuole secondarie di primo grado.

Scopo principale è quello di orientare nella scelta dell’Istituto Secondario di II grado da frequentare, informando sui vari indirizzi attivi.

Il panorama dell’offerta formativa del nostro territorio per l’anno scolastico 2019/2020 è ricco e diversificato e, allo stesso tempo, omogeneo rispetto ai due ambiti territoriali (Pistoia, piana e montagna e Valdinievole).

L’elaborazione della guida si è resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei Dirigenti Scolastici delle Scuole Superiori, che hanno fornito tutte le informazioni utili relative alle caratteristiche di ciascun Istituto, ai vari indirizzi, alle discipline impartite, ai quadri orari, ai titoli di studio rilasciati e ai possibili sbocchi sia universitari che professionali. Anche in questa edizione sono riportate le giornate che gli Istituti Superiori dedicano agli Open Day.

La guida “Che Fare?” è pubblicata on line sul sito istituzionale della Provincia di Pistoia all’indirizzohttp://www.provincia.pistoia.it/notizia/2018/01/chefare2019  nelle due versioni: scaricabile in formato pdf e sfogliabile.

Spero che la guida “Che Fare?” che la Provincia realizza ogni anno con cura e attenzione possa essere di valido aiuto. Scegliere il percorso giusto da intraprendere dopo la terza media non è semplice. Si tratta di una decisione che ha un'importanza strategica nella formazione individuale.Disporre di una pubblicazione aggiornata, completa e di facile consultazione credo sia importante. Il consiglio ai ragazzi è quello di documentarsi e di tenere conto delle inclinazioni, delle aspirazioni e delle attitudiniriferisce il Presidente della Provincia.

Dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni on line per gli alunni di ogni ordine e grado attraverso il sito dedicato www.iscrizioni.istruzione.it

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi  tel. 0573-374595   presidenza@provincia.pistoia.it