Provincia: vanno avanti come da programma i lavori sulla SP 24 Pistoia-Riola

Data di pubblicazione:14 Novembre, 2018

Pistoia-Riola

La Provincia di Pistoia informa che i lavori iniziati lunedi sulla SP 24 Pistoia-Riola, presso la località “I Cigni”, stanno procedendo secondo le previsioni. Il tratto di strada -si ricorda- era stato chiuso al traffico il 5 Ottobre dopo il distaccamento di massi di roccia.

I lavori in cui la Provincia è impegnata riguardano l'intervento di disgaggio, che si sostanzia in un' operazione, condotta da personale esperto con mezzi appropriati, di ispezione delle parti della parete rocciosa tendenti a franare e dirimozione dei massi a rischio distacco o caduta.

Il programma ipotizza per domani pomeriggiola conclusione della prima parte dei lavori (disgaggio) edentro il fine settimana la ripulitura dell'area interessata e del manto stradale. Al termine saranno fatte le valutazioni per stabilire le condizioni di riapertura al traffico (parziale o totale)

L'intervento di questi giorni dell'importo di poco più di 10 mila euro è stato finanziato con risorse provinciali. Il consiglio provinciale ha recentemente approvato un intervento di 200 mila euro per significativi lavori di manutenzione sulla strada provinciale in questione, finanziamento di parte ministeriale, auspicabilmente attivabile con la formazione del bilancio 2018.

Fonte Ufficio Presidenza -  presidenza@provincia.pistoia.it