La Provincia ha partecipato alla celebrazione della “Virgo Fidelis”

Data di pubblicazione:21 Novembre, 2018

Virgo Fidelis

Si è svolta stamani -mercoledi 21 Novembre- presso la chiesa di San Bartolomeo in Pantano la cerimonia della "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma dei Carabinieri. La funzione religiosa è stata officiata da Monsignor Fausto Tardelli. Al termine della Messa, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Colonnello Gianni Fedeli, ha ricordato che la ricorrenza di oggi celebra la Battaglia di Culqualber del 21 Novembre 1941, per la quale è stata conferita alla Bandiera dell'Arma la seconda Medaglia d' Oro al Valor Militare, e commemora la Giornata dell'Orfano. Alla cerimonia sono intervenute le massime autorità del territorio. La Provincia ha partecipato alla cerimonia con il Consigliere Marco Onori.

Agenda Organi Politici

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it