Programma straordinario di manutenzione della rete viaria per gli anni 2019-2023

Data di pubblicazione:30 Ottobre, 2018

Conferenza stampa

Si è tenuta oggi Martedì 30 ottobre 2018 presso la Provincia di Pistoia una Conferenza stampa durante la quale il Presidente Rinaldo Vanni e il Vice Presidente Patrizio Mungai, affiancati dal Dirigente Dr. Agr. Renato Ferretti e dalla Geom. Beatrice Topazzi, hanno illustrato il provvedimento approvato dal Consiglio Provinciale nella seduta di Venerdì 26 ottobre scorso relativo al programma straordinario degli interventi di manutenzione sulle strade provinciali per il quinquennio 2019-2023.

Se la Provincia di Pistoia riuscirà ad approvare il Bilancio di previsione entro il 2018, si potranno rendere disponibili per i prossimi cinque anni circa 2 milioni di euro l'anno per interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali, che riguarderanno le situazioni più problematiche, ad iniziare dalla stabilizzazione della scarpata di monte sulla SP 24 Pistoia-Riola in località I Cigni, nel Comune di Montale, per un importo di € 200.000, oppure dagli interventi di manutenzione della pavimentazione stradale della SP 15 Buggianese, della SP 4 Traversa Valdinievole, della SP 30 Via di Campo, della SP 2 Pratese, della SP 9 Montalbano, della SP 44 Quarrata-Casini, della SP 633 Mammianese-Marlianese, per un importo totale di oltre 1 milione di euro.

Le schede relative agli interventi programmati sono state inviate in data odierna al Ministero delle Infrastrutture per la definitiva approvazione e autorizzazione alla spesa.

Si tratta di un provvedimento importante che testimonia la volontà e l'impegno di questo Ente, nonostante le difficoltà ormai note a tutti, di non mollare per dare risposte alle esigenze della nostra comunità provinciale” ha detto il Presidente Vanni, ringraziando quanti hanno consentito di portare in porto questo importante risultato.