La Provincia alla marcia pacifista "Armonia for peace"

Data di pubblicazione:4 Ottobre, 2018

marcia pacifista

La Provincia di Pistoia ha partecipato stamani, con il  Gonfalone e il Presidente Vanni,  ad  "Armonia for peace", la  tradizionale marcia della pace, interreligiosa e  interculturale, che conclude il Festival internazionale  "Armonia dei popoli", promosso ed organizzato dalla Associazione culturale "Dancelab".

La cifra dello storico  festival "Armonia dei popoli", che ha l'adesione e il sostegno della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia, del Comune di Pistoia e di tutti i Comuni della Valdinievole, è quella dell'utilizzo dell'arte come vettore di armonia fra gli individui e fra le comunità.

Negli anni il Festival ha ospitato personalità di spicco come  Vera Baboun, Sindaco di Betlemme; Nidaa Badwan, fotografa e artista palestinese; Carlos Palma, coordinatore del progetto Living Peace e Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento. Testimone d'eccezione per il 2018:  il ballerino siriano Ahmad Joudeh.

Allo speciale appuntamento, giunto quest'anno alla sua XIII edizione,  hanno partecipato numerosi studenti con i loro insegnanti, tanti gonfaloni e autorità civili. Presente anche il Vescovo Roberto Filippini dato il coinvolgimento diretto nel Festival delle tre più importanti religioni monoteiste.

Il corteo pacifista, dopo aver attraversato Montecatini e Pieve, si è concluso in piazza Giusti a Monsummano, con i saluti del Vescovo Filippini, del Presidente della Provincia, di Massimo Toschi e di Alessandro Socci. La giornata colorata e festante è termninata con i balli degli alunni della Dancelab

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it