Il Presidente della Provincia al Liceo Musicale Forteguerri da ieri trasferito nella sede temporanea dell'immobile dell'ex “Pelagia-Romoli”

Data di pubblicazione:9 Ottobre, 2018

liceomusicale

Il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il Dirigente della Provincia Renato Ferretti, accompagnati dalla Preside Anna Maria Corretti e dalla Coordinatrice della succursale Francesca Simonelli, hanno fatto visita stamani alle classi del Liceo Musicale Forteguerri, trasferite, da ieri lunedi 8 Ottobre, nel palazzo dell'ex "Pelagia-Romoli". Alla visita era presente anche il Dirigente dell'Ufficio scolastico territoriale Dott. Mirko Fleres.

Si tratta di un trasferimento intervenuto solo come soluzione parziale e temporanea per dare immediata risposta alle classi del Forteguerri, protagoniste di un inizio di anno scolastico scomodo, nel senso letterale del termine, a causa del trasferimento obbligato nella sede centrale dell'Istituto, imposto a seguito dei rilievi tecnici sul tetto della succursale di piazza San Francesco.

L'attuale trasferimento delle cinque classi del Liceo musicale Forteguerri nell'immobile dell'ex-Pelagia Romoli è un risultato raggiunto in poche settimane, ottenuto grazie alla collaborazione fattiva e costruttiva tra la Provincia e il Liceo Forteguerri. La speciale sinergia ha permesso di effettuare, in tempi record, l'assegnazione dei locali con relativa sistemazione, la pulizia delle classi e tutto il trasferimento della dotazione necessaria alla didattica, che, nello specifico, oltre ai banchi e sedie, ha previsto anche i necessari strumenti musicali.

Visibilmente soddisfatti tutti i protagonisti della non semplice partita, a cominciare dal Presidente Vanni e dalla Dirigente Corretti.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it