Studenti e Provincia alleati per la ricerca di fondi per le Scuole

Data di pubblicazione:17 Settembre, 2018

Vanni Incontro con gli studenti

Pistoia, 17Settembre. Il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e la Consigliera con delega all'edilizia scolastica Marzia Niccoli hanno accolto intorno alle 12.30 di oggi gli studenti manifestanti.

Vanni e Niccoli hanno aspettato l'arrivo del concentramento degli studenti direttamente sulle scale della Provincia dal momento che il programma della protesta, organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti con l'obiettivo di rivendicare il diritto allo studio in edifici sicuri, prevedeva il capolinea proprio in piazza san Leone.

Davanti al palazzo della Provincia ha preso la parola il Presidente del Coordinamento Regionale delle Consulte Provinciali della Toscana, Dario Baldassari, che ha espresso rammarico per la partecipazione alla manifestazione di stamani, inferiore alle aspettative, e che ha ribaditola necessità di continuare a lavorare tutti insieme per avere scuole sicure.

Dario Baldassari ha chiesto al Presidente di intervenire e Vanni è salito sul “palco”, improvvisato per la circostanza, accompagnato dalla consigliera Marzia Niccoli. Vanni ha sottolineato la volontà al dialogo e all'impegno, ha avuto parole di apprezzamento per la manifestazione, ha ribadito il diritto di studiare in scuole sicure e ha lanciato agli studenti presenti la proposta di “andare tutti a Roma, con insegnanti e genitori per una grande manifestazione”. La Consigliera Marzia Niccoli ha detto ai ragazzi “tutto quello che era possibile fare è stato fatto, si è lavorato al massimo per intercettare risorse e la Provincia è al vostro fianco”.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it