Al “Fedi-Fermi” intervento di edilizia scolastica per 340.000 euro grazie al finanziamento della Regione e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio

Data di pubblicazione:28 Settembre, 2018

grieco

L'Assessore all'istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana Cristina Grieco accompagnata dal Consigliere provinciale all'edilizia scolastica, Marzia Niccoli, sindaco di Massa Cozzile, ha fatto visita ieri all'Istituto Tecnico e Tecnologico Statale - ITTS - “Fedi-Fermi”.

Ad accogliere l'Assessore regionale e il Consigliere provinciale è stato il Dirigente Scolastico Dott. Paolo Bernardi con una delegazione di studenti delle classi quarte e quinte.

La visita ha consentito all'Assessore Grieco di consegnare la sua soddisfazione per il finanziamento recentemente deliberato dalla Regione Toscana per il “Fedi-Fermi” di complessivi 224.000 Euro.

All'ITTS “Fedi Fermi” saranno effettuati lavori di ristrutturazione sulle facciate dell'edificio e su sei laboratori, attualmente inutilizzabili perché inagibili, per un intervento di 340.000 euro. L'intervento è coperto dal finanziamento erogato della Regione, ammontante appunto a 224.000 euro e dal contributo di 116.000 euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, rappresentata nella giornata dal Vice-Direttore Dott. Fabrizio Esposito.

Visibilmente contenta anche il Consigliere provinciale all'edilizia scolastica Marzia Niccoli visto che i finanziamenti ottenuti fanno seguito al lavoro di programmazione effettuato dagli uffici competenti della Provincia, Provincia che ha trasmesso alla Regione un piano con 14 progetti di investimento su altrettanti edifici scolastici.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it