Provincia: presentato stamani il Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore per Manager di Vivaio

Data di pubblicazione:4 Giugno, 2018

mati corso manager

Presentato stamani in Provincia il Corso per Manager di Vivaio organizzato dall'Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909 e dall'agenzia Formativa Fondazione Et-Labora, in collaborazione con la Scuola Agraria dell'Università degli Studi di Firenze e l'Istituto professionale Agrario Barone de Franceschi.

Il Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), riconosciuto e finanziato dalla Regione Toscana, è finalizzato alla formazione della figura di “Responsabile della gestione e del controllo degli aspetti produttiva dell'impresa agricola” ovvero Manager di Vivaio. Il percorso formativo prevede una durata di 800 ore, con una articolazione duale distinta tra 560 ore teoriche-pratiche e 240 ore di stage in aziende vivaistiche.

Destinatari dell'azione formativa: giovani e adulti diplomati, neo laureati e persone in cerca di occupazione. Il corso è totalmente gratuito. A fine corso verranno rilasciati un attestato di Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS) e una Qualifica di IV livello EQF.

Ad illustrare l'impegno della Regione è stata direttamente l'Assessore Regionale Cristina Grieco. Presenti alla conferenza stampa anche i Consiglieri Regionali Baldi e Niccolai, per la Provincia il Vice-Presidente Mungai e il Dirigente Ferretti per il Comune di Pistoia i Consiglieri Vannelli e Checcucci. A rappresentare l'Istituto Barone de Franceschi la Dirigente Corretti e la vice Preside Conace, con studenti delle classi quarte e quinte. Il corso è stato presentato da Fabio Fondadori, marketing manager di Mati 1909 e da Marco Marcellini, Direttore della Fondazione Et-Labora. A chiudere la presentazione alla stampa è stato Francesco Mati che ha rivolto un ringraziamento a tutti i soggetti che hanno reso possibile l'attivazione di questo corso, che ha l'obiettivo di creare figure con competenze e professionalità di eccellenza nel campo del vivaismo, attraverso l'offerta di una formazione completa, articolata ed innovativa.

I posti sono limitati a 24 partecipanti. Per l'iscrizione al corso contattare l'Accademia Italiana del Giardino di MATI 1909. Referente Dott. Federico Di Cara 0573-380051

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi   presidenza@provincia.pistoia.it