Il Consiglio Provinciale approva il programma degli interventi sulla viabilità per il 2018

Data di pubblicazione:29 Maggio, 2018

val di forfora

Il Consiglio Provinciale, riunitosi oggi, ha approvato all'unanimità il programma degli interventi sulla viabilità per il 2018, da presentare al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la richiesta di finanziamento, sulla base delle risorse assegnate, per un importo totale di € 831.515,61.

Gli interventi previsti rivestono carattere di urgenza poiché riguardano tratti di strade provinciali con situazioni di pericolosità per la sicurezza e la circolazione stradale e per evitare l'aggravarsi dei danni al patrimonio stradale provinciale, determinatosi in questi ultimi anni a causa della carenza di risorse dovute ai pesanti tagli imposti dalle Leggi di Stabilità.

Gli interventi programmati riguardano, in ordine di priorità:

- SP 52 TAVIANO – BADI – Stabilizzazione della scarpata di monte in loc. Sassi Scritti in Comune di Sambuca P.se, per un importo di € 120.000,00;

-SP 34 VAL DI FORFORA – Stabilizzazione della scarpata di monte in loc. Ponte di Sorana in Comune di Pescia, per un importo di € 200.000,00;

- SP 31 MASSA E COZZILE – MACCHINO – Consolidamento della pendice e ricostruzione sede viaria al km 3+250 in Comune di Massa e Cozzile, per un importo di € 225.000,00;

- SP 24 PISTOIA – RIOLA – Stabilizzazione della sponda in riva sinistra del torrente Limentra di Treppio in loc. L'Acqua in Comune di Sambuca P.se, per un importo di € 195.000,00;

- SP 27 CANTAGRILLO – VERGINE DEI PINI – Ricostruzione della sede stradale e ripristino del reticolo idraulico in loc. Montaletto in Comune di Serravalle P.se, per un importo di € 30.000,00;

- SP 18 LIZZANESE – Messa in sicurezza del ponte”Verdiana” in Comune di San Marcello Piteglio, per un importo di € 61.515,61.

L'eventuale finanziamento degli interventi sarà comunicato da parte del Ministero entro il mese di Luglio 2018.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Funzionario PO - Moreno Seghi