Da oggi mercoledi 11 Aprile iniziano i lavori sulla Tangenziale Est di Pistoia

Data di pubblicazione:11 Aprile, 2018

foto inizio lavori

La Provincia ricorda che da oggi mercoledi 11 Aprile iniziano i lavori per l'intervento di rifacimento dei giunti di dilatazione sulla Tangenziale Est.

Il traffico sarà completamente interdetto solo nel primo giorno di inizio dei lavori, fissato appunto per oggi mercoledi 11 Aprile, scelta imposta dalle necessità relative alla installazione del cantiere. In tutti gli altri giorni di cantiere il traffico della Tangenziale Est subirà variazioni e deviazioni, secondo una precisa tabella di marcia scelta dalla Provincia per non penalizzare troppo l'utenza. La tabella in questione prevede che i lavori siano distinti in due fasi e che abbiano tempi separati: nella prima fase il lavoro riguarderà il lato Est della carreggiata, mentre nella seconda fase i lavori saranno fatti sul lato Ovest.

Nella prima fase dell'intervento la Tangenziale sarà chiusa in direzione Nord. Per consentire comunque lo scorrimento del traffico in direzione Nord il senso di marcia della carreggiata sarà invertito, tutti i mezzi in transito dal Dano a sant'Agostino verranno deviati sulla semicarreggiata Ovest. Il traffico verso Sud sarà interdetto, con chiusura dalla rampa di accesso di via Fermi. Tutti i mezzi provenienti dalla zona Nord della città (zona Fornaci, via Antonelli) avranno l'obbligo di uscita a sant'Agostino.

La seconda fase dell'intervento che dovrà essere ultimata entro il termine perentorio dell'8 giugno e che prevede la conferma della chiusura della rampa da via Fermi e l'obbligo per i mezzi provenienti da Nord di uscita a sant'Agostino interesserà la semicarreggiata Ovest; in questa fase la semicarreggiata Est sarà completamente riaperta consentendo la regolare viabilità.

La Provincia ha allestito apposita cartellonistica per garantire a tutti i viaggiatori in transito la viabilità alternativa; per gli automezzi leggeri il traffico sarà deviato sulla rete viaria attigua, i mezzi pesanti, invece, saranno deviati tutti verso la SP 5 Montalese.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it