Mariella Carlotti a Pistoia nell'ambito degli incontri della rassegna "La Bellezza Salverà il Mondo"

Data di pubblicazione:2 Marzo, 2018

Dopo gli appuntamenti delle ultime settimane che hanno visto tante persone partecipare alle iniziative inseritenell'ambito del progetto provinciale “Genitori in formazione”, ci aspetta un fine settimana che, a dispetto del tempo, potrà garantire il calore delle emozioni.

Si comincia sabato pomeriggiocon un appuntamento da cogliere al volo. Si tratta della conferenza in musica promossa ed organizzata dalla To Groove Onlus, agenzia educativa iscritta all'albo dell'educazione degli adulti, dal titolo “Insieme lavorare e costruire bellezza che è patrimonio di tutti. L'evento vede la presenza di un'ospite di carisma e di capacità: la storica dell'arte Mariella Carlotti, curatrice della mostra “Restaurare il cielo” attraverso la quale si racconta l'avventura umana, di bellezza e di lavoro eccezionale nella Basilica della Natività di Betlemme. L'appuntamento vedrà la partecipazione straordinaria degli allievi del Liceo Musicale Forteguerri. La conferenza sarà introdotta dai saluti della Presidente della Associazione To Groove Onlus Maria Cristina Coppini e dal Dirigente della Provincia Renato Ferretti. L'iniziativa, pubblica e gratuita, è al Seminario Vescovile, in via Puccini, alle ore 16.00.

Domenica 4 sempre al Seminario Vescovile alle ore 15.30 incontro dal titolo “Come educare la volontà” promosso ed organizzato dalla associazione far-Famiglia. Si tratta di un appuntamento che consente ai genitori di formarsi sull'argomento della educazione positiva, con particolare attenzione nella sessione di lavoro prevista dalla giornata sul tema della sinergia tra genitori e figli come base per ottenere risultati educativi. Interverranno per la parte tecnica i pediatri Maria Letizia Poli e Giovanni Bonini, la parte esperienziale sarà condotta e coordinata dalla famiglia Boccia, referente locale della esperienza.

Diverse le occasioni in programma del progetto genitori nel mese di Marzo. I babbi e le mamme interessati ad avere informazioni sulle iniziative possono telefonare anche al numero verde della Provincia 800 246 245.

Per informazioni sulle iniziative in calendario sabato 3 e domenica 4 marzo telefonare rispettivamente ai numeri 3383894309 – 3297973015.

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it