Salta al contenuto principale
7 Settembre, 2017

Incontro con le società sportive per l'assegnazione delle palestre

E' stato molto partecipato l'incontro di ieri pomeriggio convocato dalla Provincia di Pistoia con le Associazioni sportive del territorio provinciale per l'assegnazione degli spazi pomeridiani e serali delle palestre scolastiche di proprietà dell'Ente, per la stagione sportiva 2017/2018.
Erano presenti il Presidente Rinaldo Vanni, il Dirigente Renato Ferretti e Guido Amerini dell'Ufficio impianti sportivi.
Sulla base della proposta dell'Amministrazione si è sviluppato un breve dibattito alla fine del quale è stato definito il quadro delle assegnazioni ad ogni associazione, con l'obiettivo di dare adeguato riscontro alle varie discipline sportive che arricchiscono il territorio provinciale.
Entro Venerdì 8 settembre le singole associazioni potranno avanzare eventuali proposte di modifica.
Martedì 12 settembre, con decreto dirigenziale, si procederà all'assegnazione definitiva.
Quest'anno l'assegnazione degli spazi è stata più problematica del solito a causa della non disponibilità di tre palestre, nelle quali sono in corso lavori di adeguamento:
palestra “Petrocchi” Pistoia
palestra Liceo Scientifico Montecatini Terme
palestra Alberghiero Montecatini Terme
Nel prossimo anno si renderà disponibile anche la palestra ex Fonderia Michelucci, nella quale sono in corso di completamento i lavori di ristrutturazione.
Alla fine della riunione il Presidente Vanni ha espresso soddisfazione per il fatto che nonostante le difficoltà finanziarie in cui versa da tempo la Provincia, sia stato possibile dare inizio ad una serie di importanti lavori di adeguamento di alcune palestre, limitando al minimo i disagi e dando una positiva risposta al mondo dello sport pistoiese.

Documenti allegati

Mappa