La Provincia partecipa alla celebrazione per il 165° Anniversario della fondazione della Polizia

Data di pubblicazione:11 Aprile, 2017

La Provincia ha partecipato stamani, con il Presidente Rinaldo Vanni e il gonfalone, alla celebrazione per il 165° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
La cerimonia è stata ospitata nella prestigiosa cornice della sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia. Il motto scelto per quest'anno è “Esserci sempre”, un motto che sottolinea il senso di responsabilità delle donne e degli uomini della Polizia e che evidenzia la prossimità della Polizia ai bisogni della gente.
La data scelta, che anticipa di circa un mese le celebrazioni degli anni scorsi, non è casuale. Il 10 aprile infatti ricorre la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge 121/81, legge con la quale nasce la Polizia di Stato.
Dopo l'emozionante introduzione musicale a cura degli studenti della sezione musicale del Liceo Forteguerri, la celebrazione ha preso avvio con la lettura dei messaggi augurali inviati dalle varie Autorità dello Stato. Il Questore Dott. Salvatore La Porta nel suo intervento ha dato lettura del lavoro svolto, dei dati e dei risultati ottenuti a livello locale.
La cerimonia ha visto la presenza delle massime autorità provinciali civili, militari, politiche e religiose. “Essere invitato alla celebrazione per l'anniversario della Polizia di Stato è sempre per me un grande privilegio. Partecipo a questa giornata di festa con onore come Presidente della Provincia e come cittadino per esprimere riconoscimento e vicinanza alle donne e agli uomini della Polizia di Stato in servizio in questa provincia per il silenzioso e difficile lavoro che giorno dopo giorno ci assicurano. La Polizia c'è ogniqualvolta sia necessario affrontare il crimine, ma anche in tutte le azioni di prevenzione. Mi piace ricordare l'impegno garantito per l'educazione alla legalità, il confronto con le nuove sfide. Rivolgere un grazie alle donne e agli uomini della Polizia per la determinazione e la professionalità con cui operano credo rappresenti il mio sentire, ma anche il sentire della gente perbene” dice il Presidente Rinaldo Vanni che aggiunge “Un plauso sincero mi sento di consegnarlo agli studenti dell'indirizzo musicale del Liceo Forteguerri che con la loro preziosa esibizione musicale hanno arricchito la cerimonia” .