2^ STRACRESPOLE - GARA PODISTICA - 13 KM COMPETITIVA E NON COMPETITIVA - 1^ Premio Memorial Lamberto Puccinelli

Data di pubblicazione:9 Settembre, 2021

Organizzata dalla Polisportiva circolo Aziendale Hitachi in collaborazione del Circolo Pro <loco di Crespole APS e con la Casa Comunale della Val di Forfora.
PARTENZA dal Paese di CRESPOLE in zona prospiciente il Circolo Pro Loco (682 mt. s.l.m.). Dopo un breve tratto (200 mt.) di strada asfaltata inizia una salita tutta immersa nel verde, difficile in pochi punti e particolarmente gli ultimi 500 metri, ma gestibile per il resto, con alcuni tratti addirittura quasi pianeggianti. L’ascesa ha una lunghezza complessiva di circa 4 chilometri che ci porta a quota 1.000 metri s.l.m. in Loc. Bastia.
Da qui inizia un tratto inizialmente sterrato in discesa e poi su asfalto a partire dalla Loc. La Valle, dove inizia un “mangia e bevi”, con alcune discese brevi ma ripide, della lunghezza complessiva di circa 3 km. che passando attraverso la Loc. Casa di Monte ci riportano alla Strada Provinciale 34 proveniente dalla Macchia Antonini, al bivio di Casa di Monte (Loc. Sostrada), dopo 8,4 km. complessivi di percorso.
Da qui si gira bruscamente verso destra e si immette lungo la SP 34 della VAL DI FORFORA in un impegnativo tratto di discesa fino al BRACCIO DI CALAMECCA al km. +9,6 da dove inizia un lungo tratto in falsopiano a favore che ci riconduce in Loc. CRESPOLE al km. 12,5.
Per i podisti competitivi inizia l’ultimo tratto di percorso verso l’arrivo lungo la strada che porta alla VERGINETTA (parte bassa del paese) con una discesa ripida soprattutto nel primo tratto. Il percorso lascia quindi l’asfalto e inizia il tratto terminale della gara lungo l’acciottolato in salita che porta all’arrivo lungo le vie del paese, con circa 350 metri di tracciato. L’arrivo è posto alla SEDE davanti al Circolo Pro Loco CRESPOLE APS dopo 13 km.

Inizio:
Fine:
Città:
CRESPOLE
Indirizzo:
VIA DELLE COSTI 1/3
Gara Podistica (590.96 KB)