Procedura negoziata previa indagine di mercato su START per l'appalto del servizio di supporto all'organizzazione del progetto "Home Care Premium 2022" della Società della Salute Area Pratese n.START 021998/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura negoziata Art. 50 D. Lgs. 36/2023

Oggetto

Procedura negoziata previa indagine di mercato su START per l'appalto del servizio di supporto all'organizzazione del progetto "Home Care Premium 2022" della Società della Salute Area Pratese

Indagine di mercato n.START 020583/2023

Procedura negoziata n.START 021998/2023

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
85311100-3. Servizi di assistenza sociale per persone anziane
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

IMPORTO STIMATO DELL’APPALTO (IVA ESCLUSA) Importo complessivo 21 mesi di attività 297.857,43
EVENTUALI RINNOVO E OPZIONI (IVA ESCLUSA)
Eventuale rinnovo ulteriori 21 mesi di attività 297.857,43
Eventuali Opzioni (ripetizione servizi analoghi art. 76 comma 6 del D.Lgs. n. 36/2023 o Aumento contrattuale art. 120 comma 9 del D.Lgs. n. 36/2023) 59.571,49
Proroga tecnica (Art. 120 comma 10 del D.Lgs. n. 36/2023) 56.734,75
VALORE STIMATO COMPLESSIVO APPALTO 712.021,10.

La quantificazione del costo della manodopera, non soggetto a ribasso, è stata individuata facendo riferimento al CCNL delle cooperative sociali del settore sociosanitario assistenziale educativo e di inserimento lavorativo, sulla base delle tabelle redatte dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali approvate con Decreto 7/2020 del 17 febbraio 2020.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Società della Salute Area Pratese
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dall'Ente Committente:

QUESITO:
1. Si chiede conferma che entro il termine fissato per la presentazione della Domanda di Manifestazione d'interesse, ovvero il 26/09, debba essere trasmesso esclusivamente il Modello di Manifestazione d'Interesse (debitamente compilato e sottoscritto) unitamente all'Avviso pubblico, non corredato, in questa prima fase, da altra documentazione (ovvero Offerta tecnica e Offerta economica);
2. Si chiede il nominativo dell'attuale gestore;
3. Si chiede la trasmissione dell'Elenco del personale (n. di figure impiegate, monte h/settimanali, livello contrattuale, qualifica professionale, tipologia di contratto applicato, es. tempo indeterminato / tempo determinato), attualmente impiegato sul Servizio dal gestore uscente, in quanto come indicato dai documenti i gara verrà poi richiesto un Piano di Assorbimento del personale nel rispetto della Clausola Sociale.
4. Rispetto alla fornitura di mezzi di trasporto per l'espletamento di attività legate al Servizio, si chiede se codesta Stazione Appaltante riconosce come adeguato altresì l'utilizzo degli Operatori impiegati sul Servizio del proprio mezzo previo rimborso erogato dall'O.E. aggiudicatario.
5. Per quanto riguarda l'individuazione di una Sede Operativa nel territorio afferente l'Sds Pratese, si chiede conferma che possa essere individuata qualora effettivamente vi sia l'aggiudicazione del Servizio, ed in tal caso, i termini/vincoli temporali.

RISPOSTA:
Si conferma che le modalità di presentazione della manifestazione di interesse sono quelle riportate nell'avviso di indagine di mercato e meglio specificate nel paragrafo Tempi e modalità di presentazione della manifestazione di interesse.
Punto 2) Si comunica che l'attuale gestore del servizio è il Consorzio Metropoli S.c.s. a R.L. con sede legale in Firenze
Punto 3) Si allega tabella
Punto 4) Si invita a prendere visione del CSA, articolo 9, esaustivo dell'argomento.
Punto 5) si invita a prendere visione del CSA, articolo 8. Si conferma che la sede dovrà essere individuata qualora effettivamente vi sia l'aggiudicazione del Servizio. 

QUESITO:
Si chiede di chiarire se il Requisito di capacità economico finanziaria indicato a fine di pagina 4 dell'Avviso di manifestazione di interesse
 ("Il requisito relativo alla copertura assicurativa contro i rischi professionali deve essere soddisfatto dal raggruppamento nel complesso, secondo una delle opzioni di seguito indicate:
a) somma dei massimali delle polizze dei singoli operatori del raggruppamento; in ogni caso, ciascun componente il raggruppamento deve possedere un massimale in misura proporzionalmente corrispondente all’importo dei servizi che esegue;
b) unica polizza della mandataria per il massimale indicato, con copertura estesa a tutti gli operatori del raggruppamento)

RISPSOTA:
Trattandosi di mero errore materiale, abbiamo provveduto a pubblicare l'avviso rettificato

QUESITO:
in riferimento ai Requisiti di Capacità Tecnica e Professionale si chiede conferma che i Servizi di Assistenti Domiciliare (SAD)  in favore di anziani e disabili  (cod.  CPV 85311100-3) e i servizi di segretariato sociale, siamo considerati similari a quelli del servizi in oggetto del presente Bando.

RISPOSTA:
in relazione al quesito confermiamo che i servizi sono considerati similari

QUESITO:
Entro la fine del 2023 sarà siglato un accordo che riconoscerà un aumento contrattuale ai lavoratori inquadrati all’interno del contratto delle cooperative sociali. Con la presente chiediamo di chiarire se sarà possibile richiedere tale adeguamento alla stazione appaltante, considerando che l’offerta economica dovrà essere formulata applicando le tabelle ministeriali attualmente in vigore, che non prevedono ancora tale aumento.

RISPOSTA:
Il valore stimato dell'appalto è quello indicato negli atti di gara (artt. 11 e 12 del Capitolato)

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 20/11/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per l'esito dei punteggi assegnati all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 20/11/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 12 Dicembre, 2023