Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dall'Ente Committente:

QUESITO:
1. Si chiede conferma che entro il termine fissato per la presentazione della Domanda di Manifestazione d'interesse, ovvero il 26/09, debba essere trasmesso esclusivamente il Modello di Manifestazione d'Interesse (debitamente compilato e sottoscritto) unitamente all'Avviso pubblico, non corredato, in questa prima fase, da altra documentazione (ovvero Offerta tecnica e Offerta economica);
2. Si chiede il nominativo dell'attuale gestore;
3. Si chiede la trasmissione dell'Elenco del personale (n. di figure impiegate, monte h/settimanali, livello contrattuale, qualifica professionale, tipologia di contratto applicato, es. tempo indeterminato / tempo determinato), attualmente impiegato sul Servizio dal gestore uscente, in quanto come indicato dai documenti i gara verrà poi richiesto un Piano di Assorbimento del personale nel rispetto della Clausola Sociale.
4. Rispetto alla fornitura di mezzi di trasporto per l'espletamento di attività legate al Servizio, si chiede se codesta Stazione Appaltante riconosce come adeguato altresì l'utilizzo degli Operatori impiegati sul Servizio del proprio mezzo previo rimborso erogato dall'O.E. aggiudicatario.
5. Per quanto riguarda l'individuazione di una Sede Operativa nel territorio afferente l'Sds Pratese, si chiede conferma che possa essere individuata qualora effettivamente vi sia l'aggiudicazione del Servizio, ed in tal caso, i termini/vincoli temporali.

RISPOSTA:
Si conferma che le modalità di presentazione della manifestazione di interesse sono quelle riportate nell'avviso di indagine di mercato e meglio specificate nel paragrafo Tempi e modalità di presentazione della manifestazione di interesse.
Punto 2) Si comunica che l'attuale gestore del servizio è il Consorzio Metropoli S.c.s. a R.L. con sede legale in Firenze
Punto 3) Si allega tabella
Punto 4) Si invita a prendere visione del CSA, articolo 9, esaustivo dell'argomento.
Punto 5) si invita a prendere visione del CSA, articolo 8. Si conferma che la sede dovrà essere individuata qualora effettivamente vi sia l'aggiudicazione del Servizio. 

QUESITO:
Si chiede di chiarire se il Requisito di capacità economico finanziaria indicato a fine di pagina 4 dell'Avviso di manifestazione di interesse
 ("Il requisito relativo alla copertura assicurativa contro i rischi professionali deve essere soddisfatto dal raggruppamento nel complesso, secondo una delle opzioni di seguito indicate:
a) somma dei massimali delle polizze dei singoli operatori del raggruppamento; in ogni caso, ciascun componente il raggruppamento deve possedere un massimale in misura proporzionalmente corrispondente all’importo dei servizi che esegue;
b) unica polizza della mandataria per il massimale indicato, con copertura estesa a tutti gli operatori del raggruppamento)

RISPSOTA:
Trattandosi di mero errore materiale, abbiamo provveduto a pubblicare l'avviso rettificato

QUESITO:
in riferimento ai Requisiti di Capacità Tecnica e Professionale si chiede conferma che i Servizi di Assistenti Domiciliare (SAD)  in favore di anziani e disabili  (cod.  CPV 85311100-3) e i servizi di segretariato sociale, siamo considerati similari a quelli del servizi in oggetto del presente Bando.

RISPOSTA:
in relazione al quesito confermiamo che i servizi sono considerati similari

QUESITO:
Entro la fine del 2023 sarà siglato un accordo che riconoscerà un aumento contrattuale ai lavoratori inquadrati all’interno del contratto delle cooperative sociali. Con la presente chiediamo di chiarire se sarà possibile richiedere tale adeguamento alla stazione appaltante, considerando che l’offerta economica dovrà essere formulata applicando le tabelle ministeriali attualmente in vigore, che non prevedono ancora tale aumento.

RISPOSTA:
Il valore stimato dell'appalto è quello indicato negli atti di gara (artt. 11 e 12 del Capitolato)